Caricamento Eventi

Mercoledì, 01 Maggio 2024

Camminare oggi verso il borgo di Solomeo significa inevitabilmente confrontarsi con una delle operazioni di recupero e riqualificazione più affascinanti del nostro tempo. Frutto di una “visione” moderna e antica al tempo stesso – quella del celebre imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli – che pone l’uomo e i suoi valori al centro di ogni attività.
Partiremo dal borgo di San Mariano e a passo lento, su strade bianche che si dipanano in pianura tra i campi coltivati, arriveremo a piedi al borgo di Solomeo. Qui avremo modo di conoscere e comprendere il senso della realizzazione di luoghi quali il Teatro Cucinelli, l’Accademia Neoumanistica Aureliana, la Scuola di Arti e Mestieri, godendo così della bellezza di questo luogo unico.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 15

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
10 km
DIFFICOLTA'
T (turistica)
LUNGHEZZA ITINERARIO
10 km
DIFFICOLTA'
T (turistica)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
170 m
DURATA
3:45 ore circa (comprese le soste)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
170 m
DURATA
3:45 ore circa (comprese le soste)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:45 a San Mariano (Corciano).
Il punto esatto di ritrovo verrà comunicato ai partecipanti.

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un po’ di allenamento alla camminata.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno un litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro martedì 30 aprile ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse