Caricamento Eventi

Domenica, 25 Febbraio 2024

Ci attende un piccolo viaggio nel tempo e nello spazio.
Cammineremo subito fra boschi e verdi vallate alla volta di ROTECASTELLO, antica dimora signorile di famiglia ghibellina orvietana. Dopo una breve visita, risaliremo la collina per giungere a SAN VENANZO, borgo fortificato il cui nucleo storico subì una trasformazione urbanistica a fine Ottocento, quando i conti Faina edificarono un’elegante villa con parco, acquistando e demolendo numerose abitazioni medievali.
Proseguiremo quindi alla volta del PARCO VULCANOLOGICO – suggestivo sentiero didattico che conduce all’interno di un vulcano attivo 265.000 anni fa – e concluderemo infine la mattinata con un PRANZO presso la BIO FATTORIA SAPIO (antipasto con formaggio e salumi, verdure fritte, focaccia ripiena, bruschette, zuppa di legumi, primo di pasta fresca fatta in casa, due secondi, dolce: tutto realizzato con prodotti della fattoria stessa).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 15 per la sola escursione
€ 15 + 25 per escursione e pranzo in fattoria

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
11,5 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
LUNGHEZZA ITINERARIO
11,5 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
260 m
DURATA
4:15 ore circa (comprese le soste, escluso il pranzo)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
260 m
DURATA
4:15 ore circa (comprese le soste, escluso il pranzo)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:45 presso la Bio Fattoria Sapio (San Venanzo TR).

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un po’ di allenamento alla camminata.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno un litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro sabato 24 febbraio ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse